CassaNova 3.8.0: l’aggiornamento con controllo log analitico delle operazioni e gestione multicanalità

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti  /  CassaNova 3.8.0: l’aggiornamento con controllo log analitico delle operazioni e gestione multicanalità

CassaNova è il primo software di cassa & gestione del punto vendita che ti permette di cavalcare l’onda della multicanalitàGrazie a CassaNova le tue vendite non hanno più limiti, infatti puoi avvalerti di diverse soluzioni (self-order, e-commerce) per espandere i confini del tuo negozio fisico e, con il nuovo aggiornamento alla versione CassaNova 3.8.0 (previsto per la settimana del 18 giugno), anche gestire il tuo listino prodotti su più canali sarà semplicissimo!

Gestione Multicanalità con l’aggiornamento CassaNova 3.8.0

Per ciascun prodotto è possibile scegliere su quali canali di vendita farlo apparire, così da stabilire in un’unica fase come e dove vendere l’articolo in un’ottica di gestione delle vendite multicanale. Il prodotto sarà attivo sul canale selezionato solo se anche la categoria di cui fa parte è attiva. Inoltre, se gestisci un listino molto ampio, puoi tranquillamente gestire i canali anche attraverso import del template Excel.

Controllo totale del punto vendita

Grazie alla visualizzazione dei LOG delle operazioni in cassa, dalla sezione di diagnostica si può accedere alla nuova area LOG tramite la quale è possibile controllare in maniera puntuale e sicura tutte le operazioni che avvengono nei vari punti cassa del negozio singolo o della catena. La sezione LOG è particolarmente dettagliata, infatti ti permette di tenere traccia di tutte le operazioni effettuate in cassa o da portale,legate sia a temi di sicurezza (come il cambio operatore) chemodalità di vendita e incasso (ad es. prezzi modificati, prodotti eliminati dalle comande, aggiunta di sconti ecc…).

Che cosa significa?

Che sarai sempre aggiornato su ciò che avviene all’interno del tuo punto vendita e qualora si verificassero delle anomalie (ad es. a livello di incasso) potrai riscontrare con la massima efficacia e sicurezza che cosa o chi le ha  causate.
Prima di questo aggiornamento l’unica modalità per determinare l’attività degli operatori era di assegnarli un ruolo specifico con funzionalità abilitate e altre inibite. Da oggi potenzialmente puoi assegnare ad un operatore  anche un ruolo di livello “admin” ma nonostante ciò potrai verificare tutte le operazioni che esegue sia in cassa che dal portale.

*Attenzione: i LOG legati ad operazioni di sicurezza sono già attivi di default, quelli invece riguardanti altre operazioni di vendita/incasso vanno abilitati dalla sezione “Modifica Ruoli” –> “Log Operazioni”.

Visualizzazione di tutti i LOG per punto vendita.

Visualizzazione del dettaglio del LOG

 

Ricerca dei LOG per filtro:
  • CanalePunti Vendita
  • Dispositivi di cassa
  • Utente
  • Operatore
  • Tipo di operazione
  • Livello

 

La stessa funzionalità è disponibile anche su CassaNova App alla sezione “Ruoli Operatori“.

Nuova interfaccia per la creazione multipla di etichette con CassaNova 3.8.0

Dall’area Magazzino –> Giacenze e Movimenti, Configurazione –> Prodotti e Reports–>Prodotti, è ora disponibile il nuovo tasto “Stampa Etichette” che ti permette di velocizzare la fase di creazione delle etichette indicando subito tutti i prodotti per i quali vuoi stampare determinate quantità,  il prezzo o modalità di vendita da mostrare sull’etichetta. Inoltre, se l’articolo non ha ancora un codice a barre ti è possibile generalo automaticamente o inserirlo manualmente.

 

 

Accesso rapido alla scheda prodotto

Dalla sezione Reports Venduto–> Prodotti noterai che ora tutti i prodotti sono cliccabili, questo perché selezionando l’articolo puoi accedere rapidamente alla sua scheda di configurazione.

 

Tabella giacenze e varianti multidimensionale su scheda prodotto

La scheda di configurazione dei prodotti presenta una nuova tabella multidimensionale che permette di gestire in maniera più rapida e semplice le giacenze delle varianti dei tuoi articoli!
Come si usa? Una volta attivato un prodotto multi-variante e selezionati i suoi attributi, accedendo al tab “Magazzino” troverai la tabella che ti permette, filtrando per attributo, di controllare e configurare tutte le giacenze degli articoli.
NB: le giacenze sono attivabili per singolo punto vendita, ecco perché nella tabella ci sarà sempre una riga dedicata ad uno o più punti vendita, mentre puoi filtrare la ricerca delle giacenze selezionando per quale attributo la stai eseguendo.

 

Altre novità di CassaNova 3.8.0

  • Aggiunto filtro per di ricerca per ID ESTERNO
  • Tasto di creazione per “Nuovo ordine di acquisto” attivo in tutte le aree del software in cui c’è una lista prodotti. L’ordine è per singolo PV quindi va selezionato il punto vendita per il quale lo si sta creando
  • Generazione codici a barre automatica anche da scheda varianti

Gestione Multicanalità

Come su My.CassaNova, per ciascun prodotto è possibile scegliere su quali canali di vendita farlo apparire, così da stabilire in un’unica fase come e dove vendere l’articolo in un’ottica di gestione delle vendite multicanale.

Nuovo permesso in gestione Ruoli

Con l’aggiornamento alla versione 3.8.0 puoi abilitare la gestione del magazzino anche agli operatori che non hanno un ruolo da Admin.

 

Possibilità di cancellare le Fatture Differite

Possibilità di eliminare le fatture differite dalla sezione Documenti dell’App se ad esempio è stata emessa una fattura errata o con numerazione sbagliata.

 

Aggiunta note su tutti i tipi di documenti

Questa versione permette l’inserimento di note libere sullo scontrino  e sul tallon. Dalla sezione Documenti è possibile persino impostare un prefisso per le note (utilizzabile ad es. per segnare il numero del tavolo o altre info).
Da clic su “Totale” nello scontrino virtuale apparirà un pop up nel quale inserire la nota.

 

 

La funzione è disponibile per tutte le versioni di CassaNova, quindi anche chi usa la versione Ristorazione avrà la possibilità di inserire NOTE su Tavoli o Ordinazioni e scegliere se copiarle su tutti i tipi di documenti stampabili.

 

Gestione reparto sostitutivo

Possibilità di associare un reparto sostitutivo sulla modalità di vendita selezionata.

 

 

Inoltre, è possibile scegliere se modificare il prezzo alla modifica al volo dell’Aliquota IVA oppure lasciarlo invariato utilizzando questo flag (sezione Impostazioni–> Documenti).

 

Altre funzionalità con l’aggiornamento CassaNova 3.8.0 

  • Nuova causale di scarico: “SCADUTO
  • Nuovo servizio CERVED per la ricerca e compilazione automatica dei dati di un cliente a partire dall’inserimento della P.IVA

L’aggiornamento è previsto per la prossima settimana! Ricordati di aggiornare CassaNova, è importante affinché il software lavori sempre al massimo della sua efficienza.

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

Manda in pensione i vecchi sistemi
richiedi un preventivo gratuito

Fill out my online form
© 2013-2019 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy