CassaNova 3.9.0

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti  /  CassaNova 3.9.0

Modalità griglia su Comandi con CassaNova 3.9.0

Con l’aggiornamento alla versione CassaNova 3.9.0 (previsto per l’inizio della prossima settimana) sarà disponibile anche per l’app Comandi la visualizzazione dei tavoli in modalità griglia, già disponibile per la parte di ristorazione del punto cassa (versione IOS). Per abilitarla, basta spostarsi nelle impostazioni del menù a sinistra e scegliere appunto la visualizzazione a griglia, la quale si adatta meglio allo schermo in quanto più configurabile (rispetto a quella a lista) e permette di visualizzare un numero maggiore di tavoli in un’unica schermata.

Inoltre, effettuando un long press su un tavolo, è ora possibile
  • spostare un ordine da tavolo all’altro
  • stampare il preconto
  • ristampare la comanda senza necessariamente aprire il tavolo.

Gestione codici EAN a peso variabile

Con l’aggiornamento CassaNova 3.9.0è ora disponibile la gestione dei codici EAN a peso variabile, nelle tipologie:

  • Canale GDO (Grande Distribuzione Organizzata) -> le ultime cifre del codice (eccetto l’ultima) corrispondono all’importo in euro
  • Canale Cash&Carry -> tali cifre riportano la pesata del prodotto

Basta flaggare dalle impostazioni → Bilance la tipologia desiderata e una volta che il codice a barre verrà scansionato, l’articolo sarà aggiunto allo scontrino virtuale.

NB: l’ID interno del prodotto deve coincidere con le prime cifre del codice a barre per essere riconosciuto.

Modifica nome dei conti parcheggiati (solo su IOS)

È possibile modificare il nome dei conti parcheggiati con l’aggiornamento CassaNova 3.9.0: dalla voce “nuovo conto” apro il menù a tendina contenente i conti parcheggiati, poi basta cliccare l’icona a forma di matita (oppure a forma di cestino qualora fossero da eliminare).

BUSINESS RECEIPT – per esercenti in Germania (solo su IOS)

Abbiamo inserito la possibilità di stampare la“Bewirtungsbeleg” (=business receipt), ricevuta speciale utilizzata spesso in Germania. Basta rivedere l’ultimo documento emesso e cliccare il pulsante business receipt: verrà così ristampato lo scontrino con in fondo il testo appunto del business receipt.

Tale opzione è utilizzabile solo se nella sezione “ragione sociale” dell’esercente il campo Stato è compilato con DE (=Germania).

L’aggiornamento CassaNova 3.9.0 è online sugli store Android e Apple! Ricordati di aggiornare CassaNova, è importante affinché il software lavori sempre al massimo della sua efficienza.

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova CassaNova

Manda in pensione i vecchi sistemi
richiedi un preventivo gratuito

Fill out my online form
© 2013-2019 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy