Hai bisogno di una soluzione semplice per inviare e ricevere fatture elettroniche per il tuo negozio, ristorante o altra attività?

Cassa in Cloud Fattura Elettronica
a soli 8€ al mese!

prova gratis

Fattura Elettronica?
Tranquillo, ci pensa Cassa in Cloud!

Tutti i piani licenza Cassa in Cloud includono l’invio e la ricezione automatici delle Fatture Elettroniche, senza limiti!
A differenza degli altri sistemi di cassa, Cassa in Cloud non solo ti permette di creare ed esportare le fatture in formato Xml, ma si occupa di tutto quello che riguarda:

  • Emissione di fatture elettroniche a privati (B2B) e verso consumatori (B2C)
  • Firma elettronica qualificata, invio automatico, controllo stato di registrazione
  • Ricezione di fatture da fornitori (il tuo codice destinatario è M5UXCR1)
  • Conservazione sostitutiva a norma di tutte le fatture inviate e ricevute

Dedicati ai tuoi clienti mentre Cassa in Cloud lavora per te.

Contattaci

COME FUNZIONA LA FATTURAZIONE ELETTRONICA CON CASSA IN CLOUD?

La gestione del ciclo attivo e passivo è inclusa in tutti i piani licenza,
non dovrai acquistare nessun pacchetto aggiuntivo, anche perché il numero di documenti gestibili è ILLIMITATO.

Ciclo Attivo

Compilazione e invio delle fatture elettroniche

Puoi creare le tue fatture da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, pc…) e ovunque sei! Grazie a Cassa in Cloud la gestione delle fatture sarà completa sia da punto cassa che attraverso il Portale Cloud (a cui hai accesso per controllare/gestire da remoto la tua attività commerciale o ristorativa). Una volta creata la fattura sarà Cassa in Cloud, in automatico, a pensare a tutto quello che riguarda:

  • firma digitale;
  • invio al Sistema d'Interscambio (SdI);
  • gestione del flusso di notifiche ed errori;
  • conservazione sostitutiva per 10 anni.

Non dovrai preoccuparti di nient’altro!

Come inviare le fatture elettroniche:
Nella fattura elettronica i dati del Cliente sono i soliti (denominazione, indirizzo, p.iva, cod. fisc se consumatore). Nella sua anagrafica dovrai solo aggiungere il “codice destinatario” o la PEC compilando l'apposito campo (non necessario se il cliente è un consumatore), puoi anche avvalerti della lettura del Qr Code del cliente attraverso la fotocamera del tablet (che usi come punto cassa) oppure utilizzare la funzionalità gratuita del Cerved (icona) che una volta inserita la P.IVA del cliente ti recupera in automatico la sua intestazione. Una volta cliccato il tasto “Registra” la fattura verrà inoltrata direttamente allo SDI.

VAI ALLA GUIDA ONLINE

Ciclo Passivo

Ricezione e registrazione fatture elettroniche 2019

Con Cassa in Cloud puoi ricevere e visualizzare in maniera ordinata tutte le fatture elettroniche dei tuoi fornitori all’interno del tuo Portale Cloud, evitando la scomodità di ricercarle sulla PEC. Il tuo codice destinatario è:

M5UXCR1

I tuoi fornitori dovranno quindi inviare a questo codice le fatture elettroniche a te indirizzate e tu le troverai direttamente sul Portale Cloud, dove avrai la possibilità di visualizzarle o scaricarle.

NB: Il codice non è individuale ma si riferisce alla piattaforma software (Cassa in Cloud/TeamSystem) che gestisce ricezione e inoltro delle fatture elettroniche. Non ti preoccupare, la piattaforma riconoscerà le fatture a te indirizzate grazie alla partita IVA e ti consegnerà solo le tue!

Cassa in Cloud ha la soluzione anche per il tuo commercialista!

Per comunicare le fatture al tuo commercialista puoi suggerirgli di registrarsi sulla piattaforma Agyo di TeamSystem, il servizio integrato a Cassa in Cloud per la gestione della F.E., così da scaricare con estrema facilità le tue fatture (inviate e ricevute) in formato XML per poi importarle nel suo gestionale.

In alternativa puoi inviargli tu stesso i file XML, che scarichi dal Portale Cloud, tramite email. Se invece il tuo commercialista usa già un gestionale TeamSystem la procedura è più rapida, in quanto risulterà già accreditato ad Agyo e sarà l'applicativo stesso a scaricare e registrare direttamente le tue fatture sull'account dello Studio.

Perché scegliere Cassa in Cloud?

Per avere la gestione completa del tuo punto vendita e della fatturazione elettronica
attraverso un unico software: efficiente, facile da usare e conveniente!

Fatturazione elettronica illimitata

Con Cassa in Cloud gestisci l'intero flusso: creazione, invio, registrazione e conservazione della fattura elettronica

Facile, veloce, sicuro

Interfaccia grafica intuitiva, compilazione automatica delle anagrafiche dei tuoi clienti, monitoraggio dello stato di registrazione delle fatture

Semplifica la gestione della contabilità

Cassa in Cloud può essere integrato al software di contabilità del tuo commercialista così da rendere ancora più semplice la comunicazione dei dati contabili allo Studio

Fattura elettronica tra privati e aziende (B2B e B2C)

è facile creare una fattura elettronica: si usa la stessa procedura di una fattura tradizionale e si fornisce al cliente la copia cartacea emessa dalla stampante fiscale o in pdf. Cassa in Cloud crea l’XML della fattura simultaneamente all’emissione del documento, questa viene sincronizzata all’interno del Portale Cloud che ne gestisce l’invio allo SDI e lo stato di registrazione.

Firma digitale e invio

Cassa in Cloud pensa proprio a tutto. Una volta creata la fattura, è il software a gestire l’invio al portale SDI. Non dovrai acquistare una firma o avere a che fare con sistemi di terze parti, si occuperà di tutto Cassa in Cloud, tenendo sotto controllo lo stato di registrazione dei tuoi documenti.

Conferma d'invio e notifiche d'errore

Il servizio di fatturazione elettronica ti aiuta anche per l'invio e per la gestione delle conferme e degli errori. Non impazzire per ricordarti le tempistiche di invio ogni volta che emetti il documento o per capire se la registrazione è andata a buon fine. Lascia che Cassa in Cloud ti semplifichi anche questo!

Riduzione degli errori

Grazie all\’importazione dell'anagrafica del cliente tramite Cerved, la possibilità di commettere degli errori in fase di compilazione dei documenti viene azzerata e in più risparmi tempo! Cassa in Cloud salva i dati dei nuovi clienti all’interno del database aziende così ti basterà richiamare il nome del cliente per avere già i suoi dati pronti all’uso.

Conservazione sostitutiva

Cassa in Cloud, grazie ad Agyo, gestisce anche la conservazione sostitutiva per i 10 anni previsti dalla legge. La conservazione sostitutiva viene garantita nei termini indicati anche cessando di rinnovare il canone di assistenza e aggiornamento.

Scopri tutte le funzionalità di Cassa in Cloud

Esplora l'elenco completo delle caratteristiche della piattaforma di fatturazione online numero uno in Italia.

© 2013-2019 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy