Gestione corrispettivi e integrazione software di contabilità Teamsystem

05.03.2018 - Tempo di lettura: 2'

Eccoci qua per il nostro appuntamento mensile, l’aggiornamento apparirà a breve sugli store e attraverso questa newsletter vogliamo anticiparti tutte le nuove funzionalità sulla gestione corrispettivi.  Come già sai, da luglio 2017 CassaNova è entrata a far parte del gruppo Teamsystem: realtà leader nella progettazione e vendita di software gestionali/ERP e nell’erogazione di servizi formativi! Proprio grazie alla partnership con Teamsystem, CassaNova mira a diventare il compagno di lavoro preferito da negozianti, ristoratori e  persino dai commercialisti! In che modo? Stiamo integrando diverse funzionalità che ti permetteranno di comunicare in maniera agile e veloce tutti i dati al commercialista, sotto forma di report già pronti che ti faranno risparmiare tempo e denaro. Per una gestione corrispettivi efficiente.

Gestione corrispettivi: Invio 

Nuova funzionalità per la sincronizzazione delle chiusure di cassa in cloud, in modo da permettere la produzione automatica del report mensile dei corrispettivi.  La funzionalità va attivata dalla sezione Impostazioni Account -> Invio a Commercialista, punto vendita per punto vendita.

All’attivazione di questa impostazione di gestione corrispettivi, tutte le casse che effettuano una chiusura vedranno comparire una schermata con la chiusura virtuale. Sull’App, Dalla sezione Documenti -> Chiusure giornaliere è poi possibile vedere la lista delle chiusure.
I dati della chiusura sono calcolati in base al venduto, l’utente li andrà a confrontare con quelli stampati ed eventualmente li potrà rettificare. La chiusura è organizzata in due parti:

  • sinistra: elenco dei totali per documento
  • destra: specchietto delle aliquote per tipo di documento

 

I valori della chiusura virtuale saranno quelli utilizzati per la produzione del giornale dei corrispettivi mensili. Quest’ultimo è disponibile su: Reports -> Corrispettivi ed è esportabile in vari formati. Se la nuova gestione dei corrispettivi non viene attivata sul punto vendita tutto rimarrà come prima, ma non sarà possibile visualizzare il report Corrispettivi ed esportarlo.

Abbiamo inoltre aggiunto una nuova sezione in Documenti -> Chiusure di Cassa in cui si possono vedere le singole chiusure con relativo dettaglio.

Gestione modulo CashMatic

Da ora disponibile anche su Cassa in Cloud iOS (in precedenza solo su Android). Lato App Android è stata invece integrata la possibilità di gestire anche le fatture oltre agli scontrini.

Export MULTI

Con la nuova funzionalità di gestione dei corrispettivi, abbiamo aggiunto anche la possibilità di esportare i corrispettivi mensili in formato GeCom MULTI, compatibile con tutti i gestionali TeamSystem. In questo modo, esportando il file dei corrispettivi ed inviandolo direttamente al proprio commercialista non sarà più necessario compilare manualmente il giornale corrispettivi.

Nuovo componente per la composizione dei documenti

Abbiamo migliorato l’interfaccia di inserimento dei prodotti nei documenti su My.CassaNova in modo da poterne selezionare in sequenza (ad esempio diverse varianti di un prodotto) senza doverli ricercare ogni volta, così da velocizzare considerevolmente la creazione dei documenti.

Novità Comandi App e Cassa in Cloud Risto

Gestione prodotti a peso nella ristorazione

Con questo nuovo sviluppo, quando si inseriscono prodotti venduti al peso all’interno di un ordine (sia da cassa, che da comandi)  si apre un pop-up che chiede di inserire il peso del prodotto. Se non si inserisce subito il valore del peso, il prodotto viene inserito ugualmente nell’ordine, con un’icona di una bilancia ed un punto interrogativo rosso per far capire che il peso non è stato inserito. Non è possibile chiudere l’ordine o pagare quel prodotto fino a che il peso non viene inserito, e lo si può inserire in qualsiasi momento semplicemente cliccando sul prodotto.

Cassa in Cloud
Il gestionale completo per negozi, ristoranti e franchising. Grazie alle App integrate, gestisci da un unico account il locale fisico e l'e-commerce.

Articoli correlati