Gestione postazioni di stampa su CassaNova

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti  /  Gestione postazioni di stampa su CassaNova

Adesso si ha la massima flessibilità di configurazione per le stampanti di comanda e monitor da cucina. Con la nuova gestione di stampa di CassaNova è possibile aggiungere postazioni di produzione e riepilogo e anche configurare la stampa di singoli prodotti nelle postazioni desiderate.

Gestione postazioni di produzione e riepilogo

Dalla sezione Comande/Tallons dall’App CassaNova, cliccando sull’icona della “stampante” potrai gestire il set up delle postazioni. Una nuova postazione rappresenta un centro di produzione, quindi il luogo in cui deve arrivare la comanda per produrre determinate portate, oppure una zona di “riepilogo” ossia il posto in cui vengono raccolti tutti gli ordini dei vari centri. Solitamente un centro di riepilogo è il punto cassa in zona Bar, dal quale il gestore controlla e organizza l’attività in sala.

Una nuova postazione può essere collegata ad una stampante per comande, ad un Kitchen Monitor o a entrambi.

Ogni postazione poi potrà gestire diverse categorie o prodotti specifici. Attenzione: la postazione di riepilogo differisce dalla comanda globale in quanto questa serve a sincronizzare tutti i centri di produzione mentre il riepilogo oltre a permettere il controllo di tutti gli ordini fornisce anche una modalità di gestione per organizzare situazioni particolari tipo questa:

Al tavolo 3 viene ordinata una pizza con wurster e patatine ma i tuoi centri di produzione sono divisi in Pizzeria e Cucina ed è proprio in quest’ultima che vengono prodotte le patatine. Come riuscire ad avvisare il cuoco in cucina rispetto all’ordine della pizza? Semplice, se uso CassaNova :)

Configurerò in questo modo i miei centri di gestione postazioni di stampa:

  • Creo una nuova postazione per la Pizzeria –> abilito la categoria pizze in produzione
  • Creo una postazione per la Cucina –>nei prodotti abilito “Pizza Wurster e patate” come Riepilogo

Così facendo alla pizzeria arriverà l’ordine di preparare una pizza Wurster e Patate e alla cucina arriverà il riepilogo dell’ordine per la pizzeria, quindi il cuoco sarà avvisato sulla necessità di preparare la porzione di patate destinata alla pizzeria. Inoltre, con la gestione postazioni di stampa, qualora nel punto vendita ci siano più punti cassa,  è importante sapere che le postazioni di stampa sono sincronizzate su ciascun tablet ma ogni postazione prima andrà attivata per poter funzionare. L’attivazione è opzionale perché ad esempio si potrebbe voler attivare una o più postazioni solo in situazioni momentanee (es. Bar esterno aperto solo nel periodo estivo). Infine, le postazioni funzionano anche per la gestione dei tallons, non solo delle comande!

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

Manda in pensione i vecchi sistemi
richiedi un preventivo gratuito

Fill out my online form
© 2013-2019 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy