Corrispettivi elettronici: obbligo o opportunità?

Home  /  Blog  /  News  /  Corrispettivi elettronici: obbligo o opportunità?

Il termine ultimo per adeguarsi all’invio telematico dei corrispettivi è scaduto, ma ancora non tutti gli esercenti sono in regola.

E tu? Hai già scelto a quale soluzione affidarti?

Il futuro dell’invio dei corrispettivi telematici

Secondo la stessa Agenzia delle Entrate, che ha promesso tavoli di confronto con gli operatori del settore, la soluzione software potrebbe rappresentare il cardine della trasformazione digitale e il punto di congiunzione tra le esigenze degli esercenti e la necessità di rispettare le nuove disposizioni fiscali sulla digitalizzazione delle imprese. 

La memorizzazione e l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate devono essere effettuati attraverso strumenti di tipo tecnologico che per loro natura sono gli unici a garantire la massima sicurezza nella gestione e trasmissione del dato.

L’invio dei corrispettivi telematici può essere affrontato tramite l’acquisizione di un nuovo Registratore Telematico, che lavora in sinergia con un software in Cloud.

Hardware RT e Software lavorano in sinergia

Le soluzioni hardware RT, quando coadiuvate da un applicativo software, lavorano in squadra per raggiungere un obiettivo comune:

  • la creazione dello scontrino di cortesia a fronte di una garanzia d’acquisto
  • gestione semplice e veloce in casi di cambio merce
  • la partecipazione all’estrazione della Lotteria Nazionale degli Scontrini del  2020

Cassa in Cloud trasforma l’obbligo in opportunità

La soluzione Cassa in Cloud per inviare i corrispettivi elettronici rappresenta un nuovo modus operandi d’impresa e un’alternativa all’acquisto di un registratore di cassa tradizionale che, sappiamo, offre ben pochi vantaggi. 

Cassa in Cloud invece favorisce il lavoro degli intermediari che gestiscono la contabilità, rispondendo al meglio alle esigenze di mercato con costi inferiori e un risparmio per gli esercenti dai 500 ai 1.500 euro. Inoltre, la soluzione Cassa in Cloud permette di documentare in modo dettagliato tutti gli aspetti di vendita, capacità impossibile ora per un Registratore Telematico.

Non solo, Cassa in Cloud ingombra poco ed è potente e interconnesso allo stesso tempo. Abilita alla vendita online così come alla fidelizzazione della clientela.

Per un’attività commerciale improntata sul continuo miglioramento dotarsi di un gestionale, al giorno d’oggi, diventa fondamentale. Per avere sotto controllo le marginalità dei prodotti, le performance del personale, le vendite è indispensabile affidarsi ad una soluzione software in cloud, snella e performante.

Il software gestionale non è uno strumento solo per aziende medio-grandi o in espansione

Anche un piccolo punto vendita o ristorante può trarne enormi vantaggi:

  • evitare di dover affrontare problematiche di varia difficoltà legate all’inefficienza, sprechi di tempo e risorse, errori umani e tutto quanto può riguardare, e purtroppo danneggiare, l’organizzazione del lavoro e della produzione
  • controllare le performance del personale a 360°
  • conoscere i propri clienti e le loro abitudini di acquisto per intercettare nuove tendenze. Non solo, il recupero delle anagrafiche, ad oggi fondamentale, è rapido e indolore grazie al collegamento con sistemi intelligenti come il Cerved
  • sapere perfettamente cosa e quanto è stato venduto, per determinare quali prodotti eliminare dal magazzino o su quali puntare maggiormente
  • in un clic, è possibile condividere documenti o report importanti con il  proprio commercialista, ottenendo così anche un aumento della produttività (oltreché un risparmio di tempo e denaro): sarà possibile sfruttare le competenze del professionista che ti assiste per fare valutazioni che ti possano aiutare a prendere decisioni per migliorare la tua azienda

Ecco quindi che è arrivato il momento di pensare a un miglioramento reale, non focalizzarti solo sul costo dell’adeguamento ma valuta bene l’investimento che stai facendo.
Sappiamo che sei attratto dall’idea di
spendere il meno possibile, ma occhio perché così facendo stai subendo l’adeguamento alla normativa senza tener conto del vantaggio di cui potresti godere: ossia fare un passo verso un modo più efficiente di gestire la tua attività, il tuo tempo e i tuoi risparmi.

 

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

Manda in pensione i vecchi sistemi
richiedi un preventivo gratuito

Fill out my online form
© 2013-2020 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy